Eventi, feste e sagre

Mercatini di Natale e la Fiera di San Nicolò 2016 di Trieste

Cosa fare a Trieste durante il Ponte dell'8 dicembre 2016? Due sicuramente gli eventi imperdibili, specie per gli amanti dello shopping e dell'atmosfera natalizia: i tradizionali mercatini e la Fiera di San Nicolò

È tradizione nella mitteleuropea Trieste, trascorrere la giornata dell'8 dicembre 2016 presso uno dei tanti Mercatini di Natale presenti in città e nei dintorni. È un momento da trascorrere con la famiglia dove si può approfittare dell'occasione per acquistare doni da mettere sotto l'albero.

Il Mercatino di Natale di Trieste 2016 si svolgerà come sempre in piazza Sant'Antonio e vie vicine, in una atmosfera ricca di luci e addobbi ma presenta l'evento "Solidarietà Europea nei Mercatini di Natale". Proprio al centro della piazza sarà collocato un Presepe unico per il suo genere per via della sua grandezza: all'interno di una tensostruttura riscaldata, è possibile vedere le tradizionali scene del presepe con statue alte circa un metro e animali vivi che spaziano dai vitellini agli struzzi nani e baby maialini dove, su tutti, si evidenzia il cammello Giulio beniamino di tutti i più piccoli che rimangono affascinati da quanto stanno vedendo. All'ingresso si trovano macchine che creano una neve artificiale che stupisce ogni visitatore. L'albero di Natale che si trova al centro della piazza, regalato da un paesino della Val Pusteria, è totalmente rivestito di bianco e le sue luci, illuminano il mercatino. L'entrata libera per la visita del Presepe c'è tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Tra le tipiche casette di legno che sono distribuite per le vie del centro, è possibile trovare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, oggetti da regalo, addobbi natalizi, specialità gastronomiche triestine ma anche austriache e tedesche.

Mentre il Mercatino di Natale apre i battenti il giorno dell'Immacolata (fino al 24 dicembre 2016), quello storico della Fiera di San Nicolò di Trieste 2016 chiude. Come sempre si svolge in viale XX Settembre, tra largo Bonifacio e via Ireneo della Croce dove, oltre un centinaio di bancarelle vende di tutto.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.