Eventi, feste e sagre

International Trieste Tango Festival 2018

Dal 22 al 26 agosto a Trieste spazio all'International Trieste Tango Festival, che ha portato e porterà in città alcuni tra i più grandi maestri del tanghero argentino. Il tutto sotto l'egida dell'organizzatore Guillermo Berzins

L’atmosfera è stata davvero insolita: il tango sulle rive dell’Adriatico, a Trieste, il capoluogo marino della Mitteleuropa, dove il ritmo più usuale è stato sempre il valzer. Ed invece c’è stata la grande kermesse al Molo IV, che sembrava sospeso sul mare, della musica argentina, coi "tangeros” che si sono esibiti a lungo, con le musiche e le melodie, con puntate verso il tango tradizionale senza mai chiudere alle nuove tendenze. 

International Trieste Tango Festival 2018: i maestros del tango argentino

Alla sesta edizione l’International Trieste Tango Festival 2018 può vantarsi di essere ormai un appuntamento consolidato dagli amanti della musica, così struggente, così appassionante, che tanta gente segue e balla. Sono arrivati a Trieste i migliori "maestros” e le orchestre più alla moda. Insomma che bella idea quella di Guillermo Berzins, l’organizzatore, un grande del tango, argentino purosangue, poi trasferitosi in Italia, che nel 2013 ha lanciato il festival versi i successi odierni e che quest’’anno è riuscito a portare complessi del calibro di Corazon De Tango, Tango Spleen & Beltango e i "maestros” del valore di Roberto Reis & Natalia Lavandeira, Adrian Veredice & Alejandra Hobert, Miguel Angel Zotto & Daiana Guspero. Il Festival era stato inaugurato il 22 agosto 2018 presso il Teatro Miela con un concerto dell’orchestra Corazon de Tango diretto dalla concertmaister OKSANA PECENY. Durante la serata si sono anche esibiti i maestri delle più grandi scuole di Tango Argentino del territorio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.