Eventi, feste e sagre

Trieste e il Carnevale Europeo 2019

Dal 14 al 17 febbraio 2019 a Trieste torna il Carnevale Europeo con un programma ricco di appuntamenti che vedranno anche la partecipazione di ottanta bande in costume provenienti da tutta Europa

Dal 14 al 17 febbraio 2019 il Carnevale Europeo tornerà a Trieste cinque anni dopo la prima volta. Arriveranno bande, musica ma soprattutto l’allegria tipica della festa e della grande voglia di divertirsi delle triestine e dei triestini. Quest’anno, lo dice il Comune saranno benottanta le bande in costume provenienti da tutta l’Europa, che sfileranno nelle vie del centro in un crescendo di colori e di musica. A spingere, oltre al Roberto Dipiazza, anche il giovane neo-assessore comunale al Turismo Francesca De Santis e l’assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini assieme a Sabrina Ionia Prat, presidente del Comitato di Coordinamento del Carnevale di Trieste e Palio Cittadino. 

Riparte un punto fermo di questa parte dell’anno, che era stato troppo frettolosamente abbandonato, il tutto per la gioia, come si dice in queste occasioni, di grandi e piccini. La festa è pronta per entrare nel suo vivo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.