Eventi, feste e sagre

Sea&Taste: Trieste, città di storia, letteratura e caffè

Fino al 24 settembre 2019 sarà possibile scoprire la città di Trieste tutti i martedì, immergendosi completamente nella bellezza di questa terra

Le prime "escursioni” sono arrivate alla mete. Durerà però sino al 24 settembre 2019 la manifestazione Sea&Taste, che tutti i martedì permette di compiere una immersione totale, senza esagerazioni nella storia, nella cultura e nel gusto della regione. 

D’altronde non è per niente difficile trovare eccellenze nella zona triestina. E se in quasi tutta la regione ci si ferma per un bel "bianchetto” ecco che a Trieste l’accoglienza avviene davanti ad un tazza di caffè, che è la bevanda simbolo, dato proprio da Trieste è ripartito con il gusto attuale, quello che va per la maggiore nel mondo. D’altra parte se il caffè parla di tempi andati non è per niente dimenticato. Un nome su tutti: Illy, un marchio che si contendono dappertutto. Ma i caffè emanano quasi tutti una atmosfera intrigante, sono posti dove sedere, pensare, scrivere, chiacchierare, come hanno fatto nel tempo James Joyce, Umberto Saba e Italo Svevo. 

Il "bighellonare” triestino però porterà inevitabilmente verso ilcastello di Miramare, con la escursione nel parco, eccezionale, bellissimo, che arriva direttamente dal mondo austriaco della Mittel Europa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.