Eventi, feste e sagre

La storia dell'Impressionismo in scena al Rossetti

al teatro di Trieste Marco Goldin parlerà dell'impressionismo, corrente artistica di fine Ottocento che prediligeva la pittura en plain air. Le rive della Senna e la foresta di Fontainebleau verranno riprodotte tramite moderne tecniche audiovisive

Lunedì 2 dicembre 2019 al Politeama Rossetti di Trieste andrà in scena "La grande storia dell’impressionismo”, lo spettacolo di Marco Goldin sulla celebre corrente artistica dell’Ottocento che annovera fra i suoi esponenti Monet e Van Gogh. Lo show è prodotto da International Music and Arts, Linea d’ombra e il Gruppo Baccini, mentre la data di Trieste è organizzata da VignaPR srl in collaborazione con il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Attraverso una produzione visiva di qualità e delle musiche coinvolgenti, Goldin darà luogo a una narrazione poetica conducendo gli spettatori nella Francia fin de siècle del Moulin Rouge, della foresta di Fontainebleau e delle rive della Senna, luoghi prediletti dai pittori impressionisti. Sul palco sarà presente anche Remo Anzovino, autore delle musiche originali che eseguirà dal vivo al pianoforte, mentre le video scenografie sono state create dai videomaker Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii.

I biglietti sono in vendita da mercoledì 9 ottobre nelle biglietterie del teatro, su Ticketone.it, Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati del Ticket Point in Corso Italia e delle Torri D’Europa di Trieste. I prezzi sono variabili: per la platea A/B 34 Euro, per la platea C 31 Euro, Prima galleria 28, Seconda galleria 25, Loggione 20. A queste cifre vanno sommati i diritti di prevendita.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.