Eventi, feste e sagre

Barcolana in Musica 2015, c'è Max Gazzè

Prima della regata velica di Trieste tanta musica in Piazza Unità d'Italia

Max Gazzè, Remo Anzovino e il Cile: tutti protagonisti della Barcolana in Musica 2015 di Trieste. Mentre la regata velica con più partecipanti al mondo è arrivata alla 47esima edizione, gli eventi collaterali crescono. La Barcolana in Musica è appunto il contenitore di tutti i concerti di Trieste ed è anche uno dei momenti più attesi dal pubblico.

In particolare, grande attesa per due concerti a ingresso gratuito (come da tradizione), in programma nelle serate antecedenti la gara, venerdì 9 e sabato 10 ottobre. In piazza Unità d'Italia, saranno i cantautori italiani a fare la parte del leone. Nel primo appuntamento si esibiranno Il Cile e una selezione di band locali, mentre sabato 10 ottobre arriverà Max Gazzè a Trieste.

Organizzatrice della kermesse la Società Velica di Barcola e Grignano, che ha deciso di offrire ai triestini pure il concerto piano solo del pianista e compositore Remo Anzovino, ad aprire l'edizione 2015 del Festival, la sera del 2 ottobre alle 20 sotto l'Ursus, la monumentale gru d'acciaio ormeggiata a largo del Molo IV a Trieste, in una performance a cui farà scenario il fascino del mare e la brezza del vento.
In caso di maltempo, l'evento si terrà al Teatro Miela.

Tornando al concerto del 9 ottobre, con inizio alle 21, si esibirà Lorenzo Cilembrini, in arte il Cile: nel 2015 ha collaborato con i Negrita, in qualità di co-autore per diversi brani di '9', ultimo lp della rock band.. Ed anche con J_Ax, collaborando nel pezzo "Maria Salvador". La sera del 9 saliranno sul palco di Piazza Unità d'Italia anche giovani band triestine.

Inutile far finta di niente, però, la stella sarà Max Gazzè. Inizio del concerto sempre ore 21. Tanti i suoi successi, tra tradizione folk e melodia. La Barcolana 2015 è sempre più appuntamento di punta per tutto il Nordest italiano. E anche quest'anno non deluderà, con dieci giorni da vivere intensamente. Fino al gran finale a tutta vela.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.