Eventi, feste e sagre

Niente Barcolana, ma c'è la personale di Gianna Lampe

la barcolana 2020 è stata annullata per il vento troppo forte ma i triestini possono consolarsi con l'interessante personale della pittrice gianna lampe, in programma alla saletta hammerle edizioni per tutto ottobre. Sono esposti circa venti disegni e incisioni

Il 2020 rimarrà ben impresso nelle menti dei triestini: la regata Barcolana che avrebbe dovuto svolgersi domenica 11 ottobre è stata annullata. È la prima volta che la competizione velica salta in cinquantadue anni, ma a sorprendere di più è il motivo: non l’emergenza COVID per la quale erano state prese le dovute contromisure, bensì il vento di bora previsto dal meteo che ha convinto il Comitato di regata a rinunciare. Ad avere la meglio sulla Barcolana è stato proprio il suo elemento naturale.

L’appuntamento è rinviato al 2021 ma, intanto, a Trieste gli eventi proseguono. Tra i più interessanti c’è la mostra personale della pittrice Gianna Lampe alla Saletta Hammerle Editori di via della Maiolica, inaugurata martedì 13 ottobre 2020 e in programma fino al 31 ottobre. L’esposizione dal titolo "La mia grafica” contiene una ventina di incisioni e disegni a crayon realizzati dagli anni Ottanta fino ad oggi. Una pittura, quella della Lampe, influenzata dall’aggressivo stile espressionista in apparente contrasto con il suo carattere dolce introverso.

La personale, a cura dell’architetto Marianna Accerboni, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, mentre il sabato soltanto al mattino. È disponibile anche il catalogo. Per informazioni dettagliate chiamare lo 040 767075 o il 335 6750946, oppure scrivere all’indirizzo info@hammerle.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.