Eventi, feste e sagre

Giornate FAI di Primavera 2017 a Trieste

Il 25 e il 26 Marzo tornano le attesissime Giornate di Primavera del Fondo Ambiente Italiano, giunte attualmente alla loro venticinquesima edizione. Come ogni anno, infatti, il FAI organizza nelle principali città d'Italia due giorni di visite guidate gratis alla scoperta del patrimonio artistico del Bel Paese, con siti nascosti o spesso inaccessibili che aprono le porte al mondo proprio durante questo weekend. Più di 1000 luoghi da ammirare, 400 località coinvolte, 7500 volontari e 35000 Apprendisti Ciceroni, per celebrare uno degli appuntamenti culturali più attesi del 2017.

A Trieste per le Giornate FAI di Primavera 2017...

Nella città giuliana sabato e domenica sarà possibile ammirare l'ex palazzo del Lloyd Triestino ora palazzo della Regione e l'Istituto Nautico "Tomaso di Savoia", per l'itinerario a tema "Trieste e la sua vocazione marittima e marinara". Entrambi saranno accessibili dalle ore 09:00 alle 18:00.

Un fine settimana all'insegna dell'arte e della natura in tutta Italia!

Tra le attrazioni da visitare questa primavera ci sono chiese, musei, giardini, ville, aree archeologiche e oltre 50 storici borghi. A Roma sarà possibile visionare la Domus Aurea e il Parco Villa Gregoriana a Tivoli con gli anfratti e le sue splendide cascate, a Napoli si potranno scoprire i lati inesplorati dell'Isola di Nisida e di Castel Capuano. Da non perdere sono anche il Bosco di San Francesco ad Assisi, l'Albergo dei Poveri a Genova, i Bastioni della Lanterna di Montorsoli a Messina e Castel Gremello in Valtellina.


Nella foto: l'ex palazzo del Lloyd Triestino, oggi sede della Regione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.