Eventi, feste e sagre

Trieste Science+Fiction Festival 2017

Grande attesa per la nuova edizione del più importante evento italiano dedicato alla fantascienza e al fantasy nel cinema, in televisione, nei new media e non solo

Sei giornate ricche di anteprime nazionali e internazionali, tre sezioni in concorso, premiazioni, concerti, dibattiti e forum: tutto questo a Trieste dal 31 ottobre al 5 novembre 2017. Il capoluogo del Friuli e del carso triestino diventerà in quei giorni la capitale della scienza legata alla fiction per la 17° edizione del TS+FF, il Trieste Science+Fiction Festival 2017.

In occasione del Festival verrà consegnato il Méliès d'Or, l'equivalente del premio Oscar al cinema fantastico europeo. Sarà la 21° premiazione di questo tipo, e si dovrà attendere la notte del 3 novembre 2017 per scoprire il vincitore. Nel corso delle giornate del Trieste Science+Fiction Festival 2017 che iniziano il 31 ottobre la giuria valuterà i film in concorso. È la European Fantastic Film Festivals Federation che consegnerà il premio per il miglior lungometraggio e cortometraggio. E, per l’occasione, è stato chiamato un ospite d'eccezione: Stefano Bollani. Il pianista italiano di musica jazz allieterà i presenti con le sue originali e divertenti musiche, con in serbo tante sorprese legate al mondo del cinema. Il Politeama Rossetti ospiterà la cerimonia.

L'Education Program del TS+FF 2017 ha l'obiettivo di motivare e di implementare la discussione legata ai limiti, alla multidisciplinarietà, ai diversi punti di vista. Giovani e adulti avranno la possibilità di interfacciarsi con varie discipline, parlando con esperti del settore e con l’aiuto del Science Centre Immaginario Scientifico: guardare oltre, fuori dagli schemi, tra design, fantasia e immaginazione.

Info e programma TS+FF 2017

Per maggiori informazioni e per il programma completo del Trieste Science+Fiction Festival 2017:

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.