Eventi, feste e sagre

Mercatini di Natale di Trieste e Fiera di San Nicolò 2017

L'elegante città friulana allarga la proposta delle casette in legno con nuove location: la 95esima Fiera si terrà dal primo all'8 dicembre; i mercatini natalizi triestini dall'8 al 26 dicembre 2017

Luci, musica classica e casette in legno: a Trieste l'organizzazione dei Mercatini di Natale 2017 è pronta ad offrire un periodo di allegria e magia ai cittadini e ai visitatori della città ai confini della mitteleuropa, con ben 2 eventi che si svolgeranno dal primo al 26 dicembre 2017.

La città giuliana ha una tradizione di festeggiamenti natalizi legata alla storica (quest'anno raggiunge le 95 edizioni) Fiera di San Nicolò: allestita in viale XX Settembre, l'evento dà la possibilità di acquistare dolciumi e oggetti natalizi, con divertimento assicurato per i bambini grazie ai giochi a tema che vengono organizzati per l'occasione. E per loro in questa edizione sarà allestita una giostra davanti al Teatro Rossetti. La Fiera di San Nicolò 2017 resterà aperta dall'1 all’8 dicembre.

Ma non è tutto: in piazza Sant'Antonio dal giorno dell'Immacolata le casette in legno dei Mercatini di Natale di Trieste 2017 rallegreranno le vie del centro. Piazza dell'Unità, Piazza della Borsa e dintorni seguono l'esempio, offrendo colori e musiche natalizie. Quest'anno il regolamento proposto dal Comune richiede che gli espositori propongano prettamente oggetti natalizi, e che le musiche in sottofondo siano orchestrali, con i valzer tanto cari alla città triestina.
Fino al 26 dicembre 2017 cittadini e turisti potranno, così, ammirare le splendide vie e le ampie piazze di Trieste, in un clima natalizio favorevole, accompagnato dalle luminarie e i giochi di luce che verranno organizzati sulla facciata del Mercato coperto. Inoltre, gli alberi delle Rive da Ponterosso alla Stazione Marittima verranno abbelliti con le luminarie: un gioco di luci che il pubblico saprà apprezzare.

Ultimo, ma non ultimo, per il Natale a Trieste 2017 è prevista una pista di pattinaggio coperta in piazza Ponterosso.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.