Eventi, feste e sagre

Duino&book 2018 Summer Edition - Festival del Libro della Grande Guerra

Dal 6 all'8 luglio 2018, sottolineando il ricevimento della qualifica per Duino (altopiano del Carso, Trieste, Friuli-Venezia Giulia) di 'Città che Legge' 2018-2019, la quinta edizione del Festival del Libro della Grande Guerra - Duino&book si sdoppia con l'aggiunta di una versione estiva. Presso il Giardino della Casa Rurale di Duino

Si ramifica e allunga la sua azione: il Duino&book 2018 - Festival del Libro della Grande Guerra quest'anno avrà anche una Summer Edition a Duino (Duino-Aurisina, Trieste, altopiano del Carso, Friuli-Venezia Giulia), dal 6 all'8 luglio 2018, con tre giornate di presentazione di libri d'attualità e di narrativa insieme alle immancabili, ed apprezzate, mostre e degustazione di prodotti tipici. Ma ci sarà da festeggiare anche la nomina del Comune nel registro della associazione "Città che legge" 2018-2019, un titolo per niente scontato che è stato avviato dal Ministero dei Beni ed attività culturali e dall'Anci, l'associazione dei Comuni. L'evento è promosso dal Lions Club Duino Aurisina e dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis con la collaborazione di diversi enti, editori e associazioni regionali, nazionali ed estere.

Il 6 luglio Duino&book 2018 Summer Edition si aprirà alle 11:00 con l'inaugurazione mostra "Ruins/Decadenza e rovina" a cura dell'associazione "Iodeposito" nel Castello di Duino. Nel pomeriggio, alle 18:00, presso il Giardino della Casa Rurale si terrà lo spettacolo teatrale di lettura scenica "Villeggiatura che passione", tenuto dagli allievi del corso di recitazione dialettale dell’Università della Terza Età con la regia di Romana Olivo. Di seguito Micol Brusaferro presenterà il libro "Mirella Boutique - La nuova frontiera del fescion", con i disegni di Chiara Gelmini e la supervisione di Diego Manna.

Il giorno dopo al Duino&Book 2018 Summer Edition, 7 luglio, alle 18.30, Riccardo Pilat parlerà de "L'armonia del potere", insieme a Pamela Rabaccio del Lions Club Duino Aurisina. Ma gli spettacoli sono incalzati al punto che il giorno successivo, l'8 luglio, alle 11.00 nella Rocca di Duino si terrà "Concerti al Castello", a cura dell'associazione culturale "Arte e Musica". Nel pomeriggio appuntamento dedicato ai bambini con "I burattini di Roberto". Un programma avvincente che prevede alle 18:00 Susanna Rigutti, introdotta dalla professoressa Lidia Ruper, a presentare "Ilmondodisusanna, racconti e pensieri di un'avventura che continua" e "Tre Fiabe, tre fate e un elfo".

Ma si potrebbe dire che questo è solo un "primo piatto", ricco e sostanzioso, che rimanda alla seconda fase, la "classica", del Duino&book 2018: dal 28 ottobre al 4 novembre 2018 nel Salone degli Incanti di Trieste in collaborazione con Promotrieste. La manifestazione sarà dedicata, come ormai tradizione, alla Grande Guerra che vedrà proprio Trieste luogo di celebrazione della fine del conflitto mondiale.

Info, contatti e programma completo Duino&book 2018 Summer Edition

Qui sotto troverete la locandina - programma della versione estiva del Duino&book 2018.

Per maggiori informazioni:

 

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.