Artigianato

Trieste Antiqua 2018 sbarca a Trieste

Dal 24 novembre al 2 dicembre 2018 a Trieste, presso il Salone degli Incanti (ex pescheria) approda la 36esima edizione della mostra mercato dell'antiquariato 'Trieste Antiqua'

Tutto pronto a Triesteper dare vita alla nuova edizione della Mostra Mercato dell’Antiquariato "Trieste Antiqua”, arrivata in questo 2018 a celebrare la sua 36esima edizione, che si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre 2018 presso il Salone degli Incanti (ex Pescheria).

In questa spettacolare cornice del tempo saranno ospitati numerosiespositori provenienti sia dall’Italia che da altri paesi europei, che avranno l’occasione di presentare i loro pezzi più rari e preziosi, simbolo della grandezza artistica del loro Paese di origine.

Cosa ci si dovrà aspettare? In mostra per un pubblico di raffinati esperti, appassionati intenditori, acquirenti e semplici curiosi dell’antiquariato ci saranno quadri, arazzi, icone, argenti, fotografie, numismatica e stampe antiche, per non parlare poi del mobilio, degli orologi, dei gioielli e delle opere d’arte provenienti da prestigiose collezioni private.

L’evento è realizzato in co-organizzazione con il Comune di Trieste, con la collaborazione dell’Associazione Antiquari del Friuli Venezia Giulia, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia ed il patrocinio della Camera di Commercio della Venezia Giulia.

Perché visitare Trieste Antiqua 2018?

Come fortemente sottolineato dagli organizzatori, "esistono numerosi motivi per visitare Trieste Antiqua. La qualità dell’esposizione, innanzitutto, è l’attrattiva principale per un "passaggio” nella città di San Giusto. Il mobilio e gli argenti ottocenteschi sempre affascinano la platea; ampio spazio sarà garantito al liberty e ad altre epoche storiche di primaria importanza. Mobili, dipinti, sculture, tappeti, ceramiche, gioielli, stampe, disegni, orologi antichi e rarità numismatiche faranno bella mostra nell’incantevole cornice del Salone degli Incanti, in tutta la sua bellezza architettonica e valenza storico-culturale. La sua posizione, lungo le Rive a pochi metri da piazza Unità, da dove si ammira uno scorcio unico dell’alto Adriatico, conferisce alla manifestazione ulteriore prestigio. L’altro motivo peculiare per una visita alla mostra è rappresentato dall’attrattiva di una città – Trieste – che nell’ultimo decennio ha conosciuto un boom turistico eccezionale. La sua specificità artistica, i suoi panorami mozzafiato e le sue unicità enogastronomiche ne fanno ormai una delle mete più apprezzate di tutto il Paese”.

Una città tutta da vivere appieno, che merita di ospitare una manifestazione così importante e pregiata come quella rappresentata da Trieste Antiqua 2018.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.