Eventi, feste e sagre

Prosegue la Biennale Internazionale Donna 2019 a Trieste

Fino al 26 maggio 2019 è possibile visitare la Biennale Internazionale Donna, che si svolge al Magazzino 26 al Porto Vecchio in Corso Cavour a Trieste, dove 140 artisti espongono le loro creazioni

E’ in pieno svolgimento la "Biennale Internazionale Donna2019 che si tiene al Magazzino 26 al Porto vecchio, in Corso Cavour a Trieste: all’interno dei grandi complessi ben centoquaranta artiste stanno presentando il loro modo di interagire con l’arte e con ogni sua sfaccettatura. La mostra, inauguratal’otto marzo 2019, andrà avanti sino al 26 maggio 2019. Testimonial illustre della mostra è l’Arciduchessa d’Asburgo Lorena, Principessa di Boemia e di Ungheria Gabriela von Hasburg, che ha anche esposto alcune sue sculture "dando così un segno di forte amicizia verso la città. Inoltre la BID avrà tra le invitate alcune personalità di fama internazionale, tra cui: Avat, Isabella Bembo, Isabel Carafì, Nora Carella, Carmela Cipriani, Riccarda De Eccher, Annamaria Ducaton, Olivia Gozzano, Gabriela Von Hasburg, Michèle Hold, Internazional Talent Support ITS Emanuela Marassi, Alice Mocellin, Nivèse Oscari della Scuola di Nizza, Alice Psacaropulo, Cecilia Seghizzi, oltre a molte altre donne rinomate per la loro creatività”. 

Gli aspetti della mostra toccano più lati. Per primo l’arte e la creatività non solo femminile ma a tutto tondodi artiste che hanno ormai voglia e piacere di cavalcare le emergenze culturali, le novità. E poi sono anche a "riempire il silenzio dei magazzini”, che sono parte importante del Porto Vecchio, che aveva preso la fase dell’abbandono: le donne ed il loro modo di vedere l’arte insieme al futuro ed alla famiglia hanno dato uno slancio per niente indifferente che lascerà segni molto positivi. Dalla Associazione Biennale Internazionale le 140 artiste provengono da Australia, Cina, India, Africa, Americhe ed Europa.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.