
Sea&Taste: Trieste, città di storia, letteratura e caffè
Fino al 24 settembre 2019 sarà possibile scoprire la città di Trieste tutti i martedì, immergendosi completamente nella bellezza di questa terra
Le prime "escursioni” sono arrivate alla mete. Durerà però sino al 24 settembre 2019 la manifestazione Sea&Taste, che tutti i martedì permette di compiere una immersione totale, senza esagerazioni nella storia, nella cultura e nel gusto della regione.
D’altronde non è per niente difficile trovare eccellenze nella zona triestina. E se in quasi tutta la regione ci si ferma per un bel "bianchetto” ecco che a Trieste l’accoglienza avviene davanti ad un tazza di caffè, che è la bevanda simbolo, dato proprio da Trieste è ripartito con il gusto attuale, quello che va per la maggiore nel mondo. D’altra parte se il caffè parla di tempi andati non è per niente dimenticato. Un nome su tutti: Illy, un marchio che si contendono dappertutto. Ma i caffè emanano quasi tutti una atmosfera intrigante, sono posti dove sedere, pensare, scrivere, chiacchierare, come hanno fatto nel tempo James Joyce, Umberto Saba e Italo Svevo.
Il "bighellonare” triestino però porterà inevitabilmente verso ilcastello di Miramare, con la escursione nel parco, eccezionale, bellissimo, che arriva direttamente dal mondo austriaco della Mittel Europa.