Eventi, feste e sagre

Halloween 2017 in Grotta Gigante

Il 29 (ore 20:30) e il 31 (ore 14:30, gratis fino ai 12 anni) ottobre 2017 la Società Alpina delle Giulie e il gruppo speleologico Commissione Grotte E. Boegan organizzano per il secondo anno due eventi speciali nella grotta del Carso (Sgonico, Trieste)

Suggestivo appuntamento ad Halloween 2017 per grandi e piccini. La Grotta Gigante di Sgonico (Trieste) apre le sale e i tunnel per due appuntamenti immancabili con "Halloween 2017 in Grotta Gigante". Domenica 29 ottobre verrà organizzata una "cena con delitto" grazie alla Compagnia LaFaBù: una serata speciale, con il divertimento dello spettacolo di cabaret "Il caso del diamante Kowalski - Un'indagine dell'ineffabile Ispettore Perkins" e la cena servita proprio dentro la grotta. Dalle ore 20.30 circa.

Il giorno di Halloween, 31 ottobre 2017, dalle 14.30 Baby Halloween in Grotta Gigante: i bimbi potranno divertirsi vestiti a maschera, insieme alle creazioni a tema e vari giochi organizzati per l'occasione in compagnia di streghe e mostri. Immancabile sarà la visita della Grotta Gigante: i piccoli esploratori potranno così scoprire le stalattiti e le stalagmiti come se fossero nei primi del '900.
Festa gratis per bambini e bambine al di sotto dei 12 anni; posti limitati, si consiglia la prenotazione.

La Grotta Gigante, scoperta nel 1840 e aperta nel 1908, è situata sull'altopiano del Carso. Al suo interno è presenta la sala naturale più grande al mondo, con un singolo vano alto circa 114 metri e lungo 280 metri. Un record mondiale che porta ogni anno un grande afflusso di turisti. Il percorso per i visitatori percorre la Grande Caverna, la Sala dell'Altare, il Sentiero Finocchiaro, la Galleria Artificiale, il Belvedere.

La Grotta Gigante è iscritta dal 1994 all'Associazione Grotte Turistiche Italiane. Dal 1996 è nel Guinness dei Primati come "Cavità Turistica più grande al mondo".

Per info, prenotazioni e costi di Halloween 2017 in Grotta Gigante di Sgonico, carso triestino: 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.